Roma meteo capitale

da | Nov 15, 2016 | News

Si terrà per la prima volta a Roma, il 26 novembre 2016 prossimo, la giornata sulla meteorologia.

L’evento nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. 

L’incontro è gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Maggiori informazioni a questo link.

 

La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il convegno avrà una finalità benefica attraverso il supporto delle attività della Onlus UNA MANO PER I BAMBINI nata con progetti di scolarizzazione e sanità per i bambini più poveri e disagiati. In particolar modo questa Onlus a Manila gestisce una scuola nel quartiere di Tondo, nel cuore della Smokey Mountain, una delle discariche a cielo aperto più infernali e vaste del mondo. Il primo intervento della giornata ci farà conoscere infatti meglio l’impatto che il clima può avere sulla nostra quotidianità.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Primo annuncio Convegno AIAM 2021 – Save the date

Primo annuncio Convegno AIAM 2021 – Save the date

XXIII Convegno Nazionale di Agrometeorologia  Save the date On-line 30 giugno - 2 luglio 2021    Ogni anno l'Associazione Italiana di AgroMeteorologia organizza un convegno in cui vengono trattati i temi piu' attuali della ricerca e delle applicazioni in ambito...

International Society for Agricultural Meteorology

International Society for Agricultural Meteorology

AIAM is strictly interacting with INSAM: the International Society for Agricultural Meteorology. The welcome address of the new INSAM President is at http://www.agrometeorology.org/. AIAM is pleased to announce the presence of its members in the INSAM Board, namely...