Aperta fino al 6 ottobre
la raccolta dei contributi al Congresso
Il Congresso
Il 6° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), organizzato in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà da martedì 10 a giovedì 12 febbraio 2026 a Brescia, presso le sale del Centro Paolo VI in Via Gezio Calini 30. La sessione di apertura e l’intera mattinata del 10 febbraio si terranno presso la Sala della Gloria in Via Trieste 17.
Il Congresso si propone come un importante momento di incontro per la comunità italiana che si occupa a vario titolo di scienze dell’atmosfera, meteorologia e climatologia, e si configura come occasione preziosa per promuovere una riflessione su tematiche mai come ora attuali e urgenti.
L’appuntamento si inserisce tra le numerose attività di AISAM per favorire, a beneficio di tutta la società, lo sviluppo in Italia delle Scienze dell’Atmosfera e della Meteorologia in tutti gli ambiti possibili, realizzando e offrendo opportunità e strumenti per l’incontro, la conoscenza reciproca, la collaborazione, nonché lo sviluppo e la valorizzazione – culturale, scientifica, educativa, tecnologica, professionale e imprenditoriale – di tutti i soggetti interessati.
Il Congresso si svolgerà in presenza. La partecipazione è aperta ai soci AISAM, ma non solo. La quota di iscrizione include anche i pranzi e i coffee break per tutti i giorni di congresso, oltre alla cena sociale.