La passione degli Italiani per il meteo si dà appuntamento a Rovereto il 16 e 17 ottobre per il nuovo Festival dedicato ad una scienza sempre più popolare.
Il Festivalmeteorologia rappresenta un’occasione unica per favorire l’incontro, la conoscenza reciproca e l’interazione tra le diverse realtà della meteorologia italiana. La manifestazione riunisce gli operatori dei servizi meteorologici, istituzionali e privati, i professionisti e le aziende che operano nel settore, i ricercatori, gli utenti dei servizi e dei prodotti meteorologici, gli appassionati di meteorologia, ma anche docenti e studenti delle scuole di ogni livello, e il grande pubblico in generale.
Il Festivalmeteorologia si propone inoltre di contribuire alla diffusione e al consolidamento di una cultura meteorologica di base, attualmente carente in Italia, ma sempre più necessaria per poter comprendere e interpretare la mole di informazioni meteorologiche quotidianamente diffusa dai vari mezzi di comunicazione.
Il numero di Know Transfer – pubblicazione dell’Università degli Studi di Trento sul trasferimento tecnologico – , in uscita a settembre, sarà interamente dedicato al Festivalmeteorologia.